La società Campana L’altroservice, service audio video luci con sede a Napoli è stata scelta, per competenze professionali ed attrezzature tecnologiche sempre all’avanguardia per il musical ” Carosone L’Americano di Napoli” scritto dal biografo Ferderico vacalebre e diretto dal resgista Luigi Russo, con le musiche di Lorenzo Hengeller.
Pratagonista di qualità, il cantante Andra SAnnino, che con la sua voce e la sua interpretazione del grande Renato Carosone, ha dato lustro a questo spettacolo davvero piacevole e suggestivo.
lo spazio creato da Massimiliano Pinto, scenografo, illuminato con sfarzo di effetti e colori da Gianluca Sacco, per musicisti, ballerini ed attori con l’ottimo sound del fonico Daniele Chessa, ha fatto il resto concloduendo con un prodotto di assoluta qualità.
L’Altroservice con il suo team specializzato audio video e luci, è stata di supporto per l’intero tour.
Le attrezzature impiegate sono state, per l’audio i sistemi Line Array DB TEchnologies Vio L210 con sub appendibili S118 e sub in stack S218 per il main, ed il fratello minore Vio L208 con le potentissime Vio x205 per gallerie e delay. Progetto audio a cura del nostro P.A. Francesco Fontanella, con la collaborazione di Raffele Spano, che hanno sonorizzato il Teatro Augusteo di Napoli come nessuno prima, ricevendo complimtenti sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori.
Per le luci sono stati utilizzati: Clay Paky alpha Profile 1500, Clay Paky Sharpy Plus, DTS Nick 1201, DTS Wonder D, Prolights Pixe Beam, SAgomatori LEd Prolights, macchine del fumo Robe, GrandMa2.
Per il Video un potente 25K laser Epson utilizzato per immagini ed effetti.