Il festival dedicato alla “musica sublime” ha compiuto una vera magia ancora una volta: trasformare i cortili nobiliari della Reggia di Caserta in uno scenario perfetto per cinque eventi esclusivi, con un’affluenza di 14.000 spettatori e 200 artisti. La performance live del celebre cantante italiano Claudio Baglioni ha chiuso l’edizione 2022 con due serate dirette dal maestro Geoff Westley e dall’Orchestra e Coro del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno.
Il successo delle serate è stato commovente e ha sottolineato il consistente favore del pubblico per la musica classica. L’Altroservice, team specializzato in sistemi audio di alto profilo e di ampia estensione, ha analizzato e compiuto valutazioni sulle caratteristiche di questo ambiente superbo, complesso e ricco di storia per progettare il sistema audio più congeniale. La Serie VIO, con la sua gamma di sistemi top, sub e diffusori, ha costituito la tecnologia audio utilizzata per trasmettere la grandezza della musica in scena:
18 VIO L212 in 2 cluster da 9 moduli uniti a 2 VIO L210 downfill per lato erano il Main, integrati da 12 VIO S218 in configurazione cardioide a gradiente invertito.
8 VIO L208 sono stati utilizzati come frontfill e 4 VIO X206 come extrafill.
Il monitoraggio del Maestro Westley è stato effettuato con 2 DVX DM12 TH, mentre il monitoraggio dell’Orchestra era compito di 8 VIO X205 divise in 4 per lato.